17.5 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Il Giovedì Grasso dà il via al Carnevale Sangavinese: protagonisti i bambini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“Il Carnevale è dei bambini!”, ci ricorda la Pro Loco di San Gavino Monreale, pubblicando le prime diapositive della 37° edizione del Carnevale Sangavinese.

Come da tradizione, infatti, sono le bellissime mascherine delle Scuole dell’Infanzia e Primarie ad aprire l’edizione 2023 del Carnevale Sangavinese. Una rumorosa e allegra sfilata lungo la via Roma terminata in Piazza della Resistenza, con musica, stelle filanti e tantissimi coriandoli.

Mattatore della mattinata il direttore artistico Carlo Matzeu, che armato di cilindro e microfono ha fatto su e giù dal palco per presentare il programma del Carnevale e intervistato autorità, organizzatori e personaggi di spicco della società sangavinese.

Quello di oggi, ribadisce la Pro Loco, è stato “un piccolo assaggio della grande festa in maschera dedicata alle Famiglie, sempre in Piazza Resistenza, che si terrà martedì 21 febbraio”.

Martedì grasso, infatti, alle ore 15,00 in Piazza Resistenza è attesa una grande festa in maschera per bambini, ragazzi e adulti. La serata sarà animata dall’Associazione Sardegna OVEST E20. In programma spettacoli, giochi, musica e grande distribuzione dei fatti fritti, cioccolata, vin brulè e popcorn per tutti a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco. Durante la serata torna in piazza anche la tradizionale Pentolaccia. A fine serata saranno premiate le maschere singole più belle.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News