16.1 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

San Gavino, palo della luce cade e sfiora le auto parcheggiate: fortunatamente nessun danno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sarebbe potuta essere una tragedia e solo il caso ha evitato che ci fossero danni alle auto in sosta e soprattutto alle persone in transito nella via Foscolo, nei pressi dell’incrocio con via Dante, strade percorse quotidianamente da tantissimi studenti e genitori.

“Per fortuna erano già usciti i ragazzini da scuola – ha dichiarato Carlo Mascia, che ha scattato alcune foto dell’accaduto – tragedia sfiorata, macchine comprese. Il palo era arrugginito interamente, da fuori non si vedeva nulla”.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sanluri e gli uomini della Polizia Municipale di San Gavino, che hanno chiuso momentaneamente la circolazione stradale nella via Foscolo in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il problema dei pali dell’illuminazione pubblica in condizioni precarie è annoso e ne abbiamo parlato in diverse occasioni (nel 2013, nel 2015 ma anche più recentemente nel 2022) chiedendo se fosse davvero garantita la sicurezza dei cittadini.

Oggi la risposta sembra essere chiara: è necessario un censimento dei pali pericolanti (e pericolosi), anche di quelli apparentemente integri all’esterno ma completamente corrosi dalla ruggine alla base.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News