16.7 C
San Gavino Monreale
lunedì, 6 Maggio 2024

Sangavinese dell’Anno 2023, non c’è ancora il verdetto: ecco i risultati parziali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’edizione 2023 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno giunge alle sue battute finali, con le due “votazioni popolari” che danno un contributo importante per l’elezione del vincitore finale.

Come da Regolamento, infatti il vincitore sarà scelto dopo aver analizzato il voto del web e il voto di una giuria scelta tra 50 sangavinesi della società civile. In caso di parità saranno decisivi i voti dello sponsor e quello della redazione. Nel caso in cui i due vincitori precedenti non coincidano, un terzo punto viene assegnato dallo Sponsor Tomasi Gioielli Orologi: nel caso dopo questi 3 voti non ci sia un vincitore, sarà decisivo il voto della nostra Redazione.

Dunque, ricapitolando: un punto viene assegnato al vincitore della votazione sul web; un punto viene assegnato al vincitore della Giuria Popolare; un punto viene assegnato dallo sponsor; un punto viene assegnato dalla nostra Redazione.

Anche quest’anno il popolo del web e la Giuria Popolare si sono espressi in maniera differente: le due classifiche sono infatti diverse, così come diverse sono le percentuali di preferenza emerse.

Voto del web su Facebook

Francesca Alberghina: 38,4%
Giorgio Serci: 32,0%
Beppe Caboni: 20,3%
Bonni Altea: 9,3%

Calcolo sugli 808 voti espressi su Facebook alle ore 20:00 del 2 gennaio 2024.

Voto della Giuria Popolare

Giorgio Serci: 39,1%
Beppe Caboni: 31,5%
Bonni Altea: 19,4%
Francesca Alberghina: 10,0%

Calcolo su 50 voti espressi dalla Giuria Popolare nei termini stabiliti.

Non essendoci uniformità tra i voti fin qui espressi e in assenza di un “chiaro vincitore”, sarà necessario il voto dello Sponsor Tomasi Gioielli Orologi. Una decisione che sarà quanto mai ardua, dato che i candidati sono tutte persone meritevoli e straordinarie nella loro unicità. Ma può esserci solo un vincitore.

E allora non resta che attendere ancora qualche ora… restate collegati!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News