16.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Sardara, attesa per la proclamazione del vincitore del concorso “Sardara in Teatru”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Giunge finalmente alla sua ultima fase il concorso Sardara in Teatru organizzato e promosso dalla Pro Loco Sardara. Ammessi al concorso spettacoli o reading a più voci aventi per tema rappresentazione di fatti storici (anche locali) o del mito della Sardegna, anche presentati con ironia. Gli spettacoli dovevano essere in lingua sarda e avere una durata compresa tra i 60 e i 75 minuti.

“La giuria si è pronunciata – commentano gli organizzatori – e la Pro Loco esprime le più vive congratulazioni alle compagnie vincitrici e le ringrazia per la partecipazione, insieme a tutte le altre compagnie in concorso”.

Le opere premiate saranno rappresentate secondo il calendario indicato nelle locandine diffuse dall’associazione turistica sardarese. Del cartellone, oltre “Sa Bella de Seddori” della compagnia Su Spassiu e “Unu mundu fatau nakkanarantau” della compagnia NakkaNaranta, fa parte anche lo spettacolo fuori concorso “Predi Antiogu e sa perpetua” della compagnia Teatro Impossibile.

La cerimonia di premiazione dell’opera vincitrice si terrà il 13 aprile 2024 dopo lo spettacolo “Unu mundu fatau Nakkararantau”. Ingresso libero per tutti e tre gli spettacoli.

A seguire la rassegna con gli spettacoli di Gabriele Cossu, “Communication”, di Alverio Cau, “Strano M’Alverio” e di Tragodia, “Sa Risposta”. A questi ultimi tre spettacoli si può assistere acquistando un biglietto o un abbonamento.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 351.6255882.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News