#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Elezioni comunali a San Gavino: Ecco “Progetto Comune”

Il gruppo, che esprimerà una delle liste, si presenta ufficialmente ai cittadini annunciando di voler prendere parte alla competizione elettorale.

Walter Piras

Walter Piras

Ormai è ufficiale. La lista civica composta da un gruppo di cittadini sangavinesi che si definiscono lontani dai partiti sarà “Progetto Comune”. Il gruppo ha già espresso un candidato Sindaco che risponde al nome di Walter Piras (presidente di una società cooperativa con finalità mutualistiche e docente in laboratori d’arti grafiche) che dichiara di guidare una lista composta esclusivamente da persone che non hanno ricoperto in passato cariche politiche.

“Questo gruppo” afferma Walter Piras (conosciuto a San Gavino per essere stato presidente dell’Associazione Stazione Culturale del Medio Campidano) “per la prima volta nella storia politica di San
Gavino, sarà formato da cittadini con un forte senso di responsabilità, che decidono di occuparsi del bene comune per una rinascita del paese, lontani da interessi individuali o dei partiti. Il gruppo esprimerà una lista composta da cittadini che vogliono rappresentare il volere dei Sangavinesi, portando avanti le loro proposte sfruttando soprattutto i nuovi mezzi di comunicazione (sito web dedicato e social network) e raccogliendo idee anche per strada, utili per stilare un programma che definiamo “scritto dai Sangavinesi” per un futuro in una cittadina migliore”.

Inoltre, abbiamo chiesto a Walter Piras se potesse fornirci qualche nome dei componenti il gruppo che hanno già dato disponibilità per la candidatura e a tal proposito ha risposto: “La lista non è ancora chiusa ma sono orgoglioso di poter fornire alcuni nomi quali: Maria Elena Addari (giornalista e docente di lingua Inglese), Libero Lai (chimico), Pierpaolo Porcu (geometra), Luca Vaccargiu (impiegato), Luciano Lixi (pensionato) e Antonella Matzeu (insegnante), tutte persone che conoscono i veri problemi di San Gavino in quanto fanno pienamente parte della vita sociale del paese, non sono politici di professione ma persone che vogliono un filo diretto con i cittadini, utilizzando qualunque mezzo a disposizione come il web e le assemblee pubbliche”.

Progetto Comune è un gruppo aperto a tutti e i partecipanti tengono a ribadire che il programma e le idee per migliorare il paese sono assolutamente da condividere, perché solo coinvolgendo un gran numero di persone si potrà attuare un progetto valido che possa avere una ricaduta positiva e che migliora il nostro “vivere a San Gavino”.

Lascia un commento