#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Zona Franca ed elezioni comunali

Il Movimento Campidano con il benestare del Movimento Sardegna Zona Franca di Maria Rosaria Randaccio appoggerà Giorgio Virdis, componente del direttivo Movimento Campidano e l’attivista Valeria Ganga, alle elezioni Comunali del 25 maggio.

Zona Franca

Zona Franca

Secondo il sito ufficiale del movimento, al centro del programma dei candidati ci sarà la Zona Franca. Secondo i sostenitori del movimento, uno dei pochi strumenti a disposizione per consentire nell’immediato di poter rilanciare l’economia locale, mediante l’abbattimento di IVA e accise sui beni di consumo e la conseguente riduzione dei costi dell’energia e del carburante. In questo modo – sempre secondo i zonfranchisti – si favorirà l’insediamento di nuove attività produttive creando nuovi posti di lavoro, evitando lo spopolamento e rilanciando lo sviluppo dell’intero territorio. Obiettivo primario del programma dei due candidati sarà l’impegno per dare concretezza al lavoro iniziato da tempo al Movimento Sardegna Zona Franca attraverso deliberazioni comunali di rafforzamento a quelle della RAS, per ottenere la Zona Franca al consumo.

Il dibattito sulla Zona Franca, già affrontato sulle nostre pagine in passato (parlando dei comitati spontanei ma anche sollevando dubbi e riflessioni sul tema) si inserisce quindi prepotentemente nella campagna elettorale.

Bisognerà capire come si muoveranno gli altri attivisti e simpatizzanti, dato che il tema Zona Franca ha raccolto – in modo trasversale rispetto alle cinque liste – diversi consensi e adesioni, ma anche dure contestazioni.

La Zona Franca sarà dunque uno dei campi di battaglia su cui si sfideranno le liste? Aspettiamo i commenti e le opinioni dei vari candidati sul tema.

Lascia un commento