7.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

San Gavino, al via la sanificazione degli spazi pubblici comunali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Comune di San Gavino Monreale domani darà il via alle operazioni di sanificazione degli spazi pubblici comunali. Come comunicato precedentemente, con un messaggio da parte di Sindaco e Giunta ai cittadini che illustrava in anticipo le operazioni in programma, i volontari dell’associazione Euro2001 (che svolge funzioni di Protezione Civile) a partire dalle ore 20:30 di domani 28 marzo 2020 inizieranno le operazioni di sanificazione e disinfezione degli spazi pubblici a potenziale rischio.

Ecco il comunicato dell’Amministrazione Comunale.


Misure di prevenzione e contenimento del diffondersi del Virus COVID-19

Si informa la cittadinanza, che dalla serata di domani sabato 28 marzo e fino al completamento delle operazioni programmate, si procederà con la sanificazione degli spazi pubblici e ad uso pubblico compresi gli elementi di arredo urbano della nostra cittadina, come anticipato nei giorni scorsi a mezzo stampa e anche in attuazione dell’art. 6 dell’ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 11 del 24.03.2020.

Gli interventi saranno prioritariamente eseguiti nelle aree prospicienti l’ospedale, gli ambulatori, mercati ed ipermercati, punti vendita di generi alimentari o di prima necessità, farmacie, parafarmacie, rivendite di tabacchi, uffici postali e bancari, uffici pubblici in genere, piazze e giardini pubblici, elementi di arredo urbano, punti di attesa e aree dei servizi di trasporto pubblico e in generale su tutti i punti di potenziale contatto con le mani dei cittadini.

La prestazione verrà effettuata dai volontari dell’associazione Euro2001 che svolge per il nostro comune la funzione di Protezione Civile attraverso propri uomini e mezzi idonei, a partire dalle ore 20:30 e comunque successivamente agli orari di chiusura degli esercizi commerciali.

L’intervento verrà attuato nel rispetto del parere reso dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) nonché dei documenti approvati dal Consiglio del SNPA, con utilizzo di soluzione vaporizzata a idonea pressione e addizionata con disinfettante, conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) di cui al DM 24/05/2012 e al DM 18 ottobre 2016.

Nonostante il prodotto sia sicuro dal punto di vista del rischio tossicologico:

SI ESORTANO I CITTADINI A NON TRANSITARE O SOSTARE NEGLI SPAZI PUBBLICI DURANTE LE OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE, A RESTARE NELLE PROPRIE ABITAZIONI E TENERE POSSIBILMENTE CHIUSI GLI INFISSI

Sicuri della collaborazione dei cittadini per l’ottimale riuscita delle operazioni in oggetto e fiduciosi sull’importanza ed efficacia di tale azione mirata, si ricorda il rispetto delle disposizioni Nazionali, Regionali e Comunali di prevenzione e contenimento del diffondersi del Virus COVID-19.

iorestoacasa
deuabarruindomu

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News