13.1 C
San Gavino Monreale
lunedì, 1 Marzo 2021

“Sardi e sicuri”, arriva a San Gavino Monreale lo screening anti Covid

Emergenza sanitaria

La campagna di screening anti Covid-19 “Sardi e sicuri” sbarca a San Gavino Monreale il 20 e il 21 febbraio e il 27 e il 28 febbraio 2021.

Il Medio Campidano sarà una delle prossime tappe della Campagna di Screening denominata “Sardi e sicuri” e organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna come misura di contrasto alla diffusione del COVID-19. I destinatari dell’attività di tracciamento, su base volontaria, dovranno sottoporsi a un test rapido in due distinte sessioni, che si terranno a distanza di una settimana.

San Gavino Monreale sarà protagonista della campagna di screening nei due fine settimana consecutivi del 20 e 21 febbraio e del 27 e 28 febbraio 2021. È stato richiesto agli amministratori locali di organizzare la logistica dell’evento sanitario, proponendo alla ATS delle sedi adatte all’esecuzione dei test. Il nostro Comune ha designato come ambienti idonei il Capannone Polivalente, il Palazzetto dello Sport e le palestre della Scuola Media di via Foscolo: la decisione finale della sede è rimessa all’ATS.

L’Amministrazione invita caldamente la comunità alla massima partecipazione, così da raggiungere e magari superare l’obiettivo della soglia del 50% degli abitanti del paese, traguardo che consentirebbe di restituire un quadro clinico accurato. Se ognuno di noi, spinto da senso civico, darà il proprio contributo, l’azzeramento della circolazione virale permetterà finalmente al territorio di tornare in breve tempo a una situazione di normalità

Articoli correlati

Ultime News