10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

“Il mio paese, le mie radici culturali”: a San Gavino proiezione sull’azione delle donne nel Mondo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il ruolo delle donne nella società, la violenza di genere, la parità di diritti e opportunità sono temi centrali, anche alla luce delle cronache funeste delle ultime settimane.

Per trattare questi e tanti altri temi, inserito in un filone di eventi dedicati al tema della violenza sulle donne, martedì 23 novembre alle 17:00 presso i locali della Pro Loco in Piazza della Resistenza si terrà l’iniziativa “Il mio Paese, le mie radici culturali”, con la proiezione di un filmato (a cura del giornalista Simone Spada) sull’azione delle donne nel mondo, relazioni e confronto sul tema della cultura di genere.

“Sarà l’occasione – queste le parole di Simone Spada per riflettere sul ruolo della Donna in questi tempi così complicati a livello sociale e in vicinanza alla giornata dedicata alla lotta contro la violenza nei loro confronti. È un bel modo per conoscersi e conoscere, per coinvolgere donne di diverse nazionalità e scoprire assieme a loro la varietà del mondo”.

Al termine dell’iniziativa si terrà un momento di scambio conviviale e la consegna di un omaggio preparato dalle associazioni partecipanti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News