12.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 17 Maggio 2024

Arbus, il 28 luglio la 12° edizione di Riciclo in Passerella

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì 28 luglio, dalle 21.00, presso l’Anfiteatro Comunale di Arbus, l’Associazione Angeli nel Cuore OdV, associazione di volontariato operante nel sociale con sede ad Arbus, organizza e propone la 12° edizione di Riciclo in Passerella, la sfilata di abiti usati e realizzati con materiali di riciclo.

Lo scopo dell’evento è quello di sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente, attraverso la riduzione dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali, e promuovere la donazione degli abiti per i più bisognosi. Sfileranno modelli e modelle provenienti da tutta l’Isola. La Giuria sarà chiamata ad eleggere Miss e Mister Riciclo, Miss e Mister Riciclo Junior, oltre a premiare chi ha realizzato l’abito di riciclo più originale e il modello o la modella che ha valorizzato al meglio l’abito usato. Tra gli abiti di riciclo, ce ne sono alcuni che sono stati realizzati dai ragazzi detenuti presso la Colonia Penale di Is Arenas (Arbus), all’interno di un progetto di rieducazione che vede coinvolta anche la nostra Associazione.

Tra le personalità presenti in Giuria, oltre a rappresentanti delle istituzioni civili e religiose locali, saranno presenti l’On. Gianni Lampis, Alessandro Sanna (Direttore Generale ARPAS), Stefania Loi (Presidente Commissione Pari Opportunità Cagliari) e Sergio Cavoli (Presidente Associazione Sclerosi Multipla Sardegna).

L’evento sarà condotto da Gennaro Longobardi e gli intermezzi sono curati da Nicola Cancedda.

La serata è patrocinata dal Comune di Arbus e dalla Regione Sardegna ed è supportata dal Gruppo Le Dune Services (S’Ena Hotel e Hotel Le Dune), in qualità di main sponsor, e da Iter di Ruggeri, sponsor.

Riciclo in Passerella è un marchio registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News