19.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 21 Maggio 2024

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “T-essere intorno” e “Dimore d’argilla”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Nel contesto della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre ogni 25 novembre, l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità di San Gavino Monreale finanziano e promuovono i seguenti eventi.

“E se le mura si spezzano? Cade prima l’intonaco, cade mattone dopo mattone. E se sotto, nascosta, c’è l’ombra di qualcuno che rimane schiacciata da queste macerie? Perché quella violenza che è passata sempre davanti agli occhi, entrata nelle orecchie, fino a rivestire le pareti del cervello, non tocca solo noi, ma i nostri figli, e i figli dei nostri figli… E anche i figli degli altri, come un virus, come la peste. Ci annienta.”

Come.te propone “T-ESSERE INTORNO“, manifestazione pacifica contro la violenza di genere.

Incontriamoci il 26 NOVEMBRE in PIAZZA MARCONI a San Gavino Monreale, alle 16:15. Intrecciamo le nostre storie e facciamo rete.

La manifestazione si apre con una performance artistica a cui partecipano, oltre a Come.Te, la Commissione Pari Opportunità, il Centro Antiviolenza Interdistrettuale “Feminas”, il Festival Letterario del Monreale, Insieme si può. 

L’ evento è finanziato e promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità di San Gavino Monreale in collaborazione con la Coop. Sociale Alfabeta.

Per informazioni contattare il 340/9099025.

“Dentro le case degli altri ci sono altre case, case più piccole, nascoste.
Dentro le case degli altri si fa fatica a costruire le proprie stanze, (…)
Dentro le case degli altri ci sono grovigli di ricordi e fili che indicano il futuro, tutti legati tra loro, in una danza di oggetti che però, assomiglia a una gabbia. Anche quando in quella casa tu ci sei cresciuto…”

Dimore d’argilla” ritorna tra le mura di Casa Mereu, con un nuovo viaggio tra le sue stanze dai muri fragili, che quest’ anno diventano gabbie invisibili, personali prigioni sociali da cui è difficile evadere e dove il dissidio interiore è lacerante.

Come.Te vi aspetta il 25 e 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’ evento, ideato da Come.te, è finanziato e promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità di San Gavino Monreale in collaborazione con la Coop. Sociale Alfabeta.

Ingresso gratuito

Per informazioni e prenotazioni contattare il 340/9099025.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News