11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Il 2018 di San Gavino Monreale . Net

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Come da tradizione, ripercorriamo con voi l’anno che sta per concludersi: ecco una cernita delle notizie più cliccate sul nostro sito, mese per mese, durante il 2018!

Il 2018 di San Gavino Monreale . Net
Il 2018 di San Gavino Monreale . Net

GENNAIO

Il 2018 inizia con una triste notizia: ci lascia Giorgio Ortu, conosciuto e benvoluto da tutto il paese per la sua edicola in via Vittorio Emanuele III e per il suo impegno con il Carnevale, sin dai primi anni.

Ciao, Giorgio

FEBBRAIO

La grande sfilata dei carri allegorici del 2017 si chiude domenica 11 febbraio, con la vittoria di Fibra Ottica e del suo “Olympopero”.

Il carro “Olympopero” di Fibra Ottica vince la 34° edizione del Carnevale Sangavinese

MARZO

Primo espianto di fegato all’ospedale Nostra Signora di Bonaria, grazie a un’equipe del centro trapianti dell’Azienda Ospedaliera Brotzu guidata da Flavio Zamboni, con la collaborazione del personale dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione e del blocco operatorio dell’ospedale di San Gavino.

Primo espianto di organi nell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino

APRILE

Nel piazzale della nuova stazione ferroviaria di San Gavino Monreale iniziano i lavori per la realizzazione della copertura dell’area di arrivo/partenza degli autobus della linea ARST.

Stazione ARST, via ai lavori

MAGGIO

In un 2018 che ricorderemo per le abbondanti piogge e i temporali improvvisi, fa sempre notizia la chiusura di scuole ed edifici pubblici in caso di allerta meteo arancione o rossa.

3 maggio, ordinanza di chiusura di scuole ed edifici pubblici

GIUGNO

Alberto Casu, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gavino Monreale, risponde a Valentino Meloni, intervistato per il nostro sito da Simone Spada.

L’assessore Alberto Casu risponde a Valentino Meloni

LUGLIO

Vandali o ladri? Ad ogni modo, sale agli “onori” della cronaca il danneggiamento del manto in erba sintetica della rotonda per Villacidro.

Danneggiamento per opera di ignoti alla nuova rotonda per Villacidro

AGOSTO

Un violento nubifragio si abbatte su San Gavino Monreale e su tutto il Campidano, con effetti impressionanti che per molti versi hanno ricordato quelli del ciclone Cleopatra.

Nubifragio su San Gavino Monreale

SETTEMBRE

Torna l’allarme delle bufale via email, contenenti un tentativo di truffa. Il nostro sito spiega come proteggersi da questi attacchi informatici.

Bufala email con account hackerato e richiesta riscatto in bitcoin: la Polizia Postale avverte

OTTOBRE

Brutto episodio nel match tra Buggerru e la Monreale, con la gara sospesa dopo l’aggressione subita da un giocatore della squadra di San Gavino Monreale.

Buggerru – Monreale, gara sospesa per rissa

NOVEMBRE

L’istituzione del senso unico in un tratto di via Maria Carta suscita non poche polemiche e perplessità tra gli automobilisti.

Senso unico in via Maria Carta, attenzione ai cartelli!

DICEMBRE

Un’intervista a Stefano Altea, fino a quel momento unico candidato sangavinese alle Elezioni Regionali del 2019.

Intervista a Stefano Altea, candidato alle prossime Elezioni Regionali

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News